Hai dimenticato di rinnovare il documento e domani hai l'esame? Senza un documento d'identità in corso di validità l'esame non può essere sostenuto a meno che no si provveda a rinnovarlo nel più breve tempo possibile. In comune, all'ufficio anagrafe, c'è la possibilità di richiedere il rinnovo della carta d'identità cartacea, anche se recentemente molti comuni emettono le nuove carte elettroniche. Per rinnovare la vecchia carta cartacea e richiedere la nuova elettronica c'è bisogno di una prenotazione all'ufficio comunale ed entro qualche giorno avrete a disposizione il nuovo documento.

Ma cosa possiamo fare se oggi ci accorgiamo di avere il documento scaduto e domani dobbiamo sostenere l'esame di teoria o di guida? Si può richiede, sempre all'ufficio anagrafe, la FOTO AUTENTICATA. Dovrete munirvi di una fotografia formato tessera e farvela autenticare in comune, questo documento sopperirà la carta d'identità al momento dell'esame, ma vi ricordiamo che NON E' UNA SOLUZIONE DEFINITIVA. Altrimenti è sufficiente la ricevuta della prenotazione della carta d'identità elettronica.

quindi al momento dell'iscrizione, sia come privatisti che presso un'autoscuola, controllate che il vostro documento sia in corso di validità e altrimenti premunitevi per tempo al rinnovo. 

Autoscuola Reatina

Viale Maraini 33/35
02100 Rieti (RI)
P. IVA e C.F. 00896960572
Tel 0746.203294
email autoscuolareatina@gmail.com

facebook ico